Chi siamo

Ciao siamo Eugenia e Adele,
cognate (Eugenia è sposata con il fratello di Adele), quasi sorelle, mamme, amiche e sognatrici con i piedi per terra.

Legatissime alla nostra terra, antica e gloriosa: è qui che viviamo da sempre avvolte tra i sapori della tradizione. Di tanto in tanto proviamo a raccontartela…

Ci piace cucinare e scoprire le produzioni piccole e autentiche che sanno ancora di buono, di tipico, di genuino. E anche di questo di tanto in tanto ti diciamo!

Il vino? Certo che lo beviamo. Eugenia preferisce i bianchi. Adele tifa per i rossi, quelli corposi ed invecchiati. A reggerli poi, quella è altra storia.

Ti proponiamo un viaggio alla scoperta del Sannio: selezioniamo le eccellenze enogastronomiche ed artigianali di alta qualità, lavorate secondo tradizione unendo al sapere dei padri l’innovazione dei figli.

Qualità, esperienza, passione, cura dei dettagli, nulla è lasciato al caso, al centro delle nostre scelte c’è la necessità di mostrare quanto la nostra terra sia ancora intrisa di sapori intensi e autentici: una grande emozione che lascerà anche te senza parole.

Chianella e Trainera è una vetrina on-line di gioielli enogastronomici ed artigianali sanniti, facili da ordinare e ricevere comodamente dove vuoi!

Eugenia e Adele

 

Curiosità

In tanti ci chiedono: perché Chianella e Trainera? Siamo romantici!

Chianella e Trainera, perché siamo figli di questa terra, dove ogni individuo ha il proprio soprannome che lo identifica nel piccolo paese. Quel soprannome si tramanda generazione dopo generazione.

Chianella e Trainera rappresenta le nostre origini: nonno Pasquale detto “e Chianella” e nonna Eugenia detta “a Trainera”, in questo angolo di Sannio hanno vissuto e lavorato per tutta la loro vita insegnandoci ad amare e valorizzare il nostro territorio.

Chianella e Trainera è per noi la tradizione, è selezione attenta, è amore per la propria terra.